Siamo specialisti nel restauro degli edifici, lavoriamo da più di 30 anni in questo settore fornendo consulenza, diagnosi e soluzioni di qualità.

Conosciamo i materiali della tradizione, li abbiamo studiati analizzati e recuperati. Per confezionare i nostri prodotti, utilizziamo solo materie prime dall'origine certa, prodotti completamente analergici per un eccellente comfort abitativo.

L'interesse per la terra cruda nasce da questa passione: un materiale antico, con profonde radici nell'edilizia storica italiana, che necessita di essere riscoperto.

Il nostro obbietto è valorizzare le proprietà dell'argilla, adattandole alle esigenze attuali, per promuovere una visione dell'edilizia più vicina  all'uomo e rispettosa dell'ambiente.

 

www.primatsrl.it

Primo Produttore Francese di intonaci e di prodotti a base di argilla, il suo stabilimento si trova nel Vendée nella parte Ovest della Francia tra Roche sur Yon e Luçon.

L’impresa HERBERT-GILLAIZEAU, da cui ha origine Argilus, è stata fondata nel 1850 come produttore di elementi finiti in terra cotta (mattoni, coppi, piastrelle).

Nel 2006 inseguito all'arrivo di un nuovo amministratore Julien Blanchard, inizia lo studio e la messa a punto di una linea di intonaci e finiture in terra cruda.

Oggi l'azienda ha uno stabilimento, di circa 3000 mq, dotato di 3 linee di produzione dedicate e un laboratorio avanzato di ricerca e sviluppo; le cave di argilla sono vicino al luogo di produzione e di trasformazione.

Punto di riferimento del settore, Argilus ha sviluppato nel tempo prodotti innovativi come l'intonaco isolante ed il calcestruzzo in terra cruda.

 

www.argilus.fr

 

Scrivici per avere più informazioniChiamaci: +39 0152593919

© Primat srl      Tel. +39 015 259 3919      E-mail info@primatsrl.it      P.IVA e C.F. 01906520026

Dati Societari        Privacy Policy        Login        Credits