
La comodità di una casa dipende da molti fattori, fra cui l'umidità, la qualità dell'aria e la temperatura. La scelta dei materiali e le tecniche di costruzione è di grande importanza, perché influenza direttamente la sensazione di comfort dell'abitazione. Scegliere un prodotto millenario e naturale come la terra cruda garantisce i migliori risultati in qualsiasi ambiente, adattandosi a ogni stile e necessità.

La terra cruda è un prodotto che regola naturalmente la temperatura della tua casa: grazie alla sua inerzia termica riduce i consumi energetici sia in fase di riscaldamento che di raffrescamento.

La terra cruda assorbe l'umidità quando l'aria è satura e la rilascia quando l'ambiente è troppo secco. Grazie all'abilità di regolare l'umidità, la terra cruda favorisce un ambiente sano privo di muffe e batteri.

La terra cruda è un prodotto molto semplice da applicare: può essere lavorata e modellata finché non si è completamente soddisfatti del risultato finale. Questa caratteristica si mantiene nel tempo a differenza di tutti gli altri materiali da costruzione.

Al giorno d'oggi l'impatto ambientale e l'inquinamento domestico sono fra le maggiori preoccupazioni dei costruttori. La terra cruda offre una soluzione completamente naturale, senza trattamenti chimici e industriali, VOC- free e con una minima emissione di CO2. Materiale completamente reversibile, non intacca le superfici e non irrita la pelle con evidenti vantaggi per gli operatori nella fase di cantiere.

Riciclabile al 100%, per la sua produzione viene impiegata pochissima energia non richiedendo un processo di cottura. L'argilla viene selezionata in una fascia geologica precisa, essiccata, vagliata e ripulita da ogni impurità per garantire sempre un prodotto di qualità.

Tutte queste caratteristiche in un unico materiale che trasformerà i vostri ambienti e il vostro modo di viverli con una spesa davvero contenuta.